venerdì 15 febbraio 2013

VOLARE CON UN INFANTE

Viaggiare con un piccolino non e' una tragedia...anzi: l'importante e' organizzarsi.
Innanzitutto bisogna portare in cabina l'indispensabile per il viaggio: pannolini a sufficienza, salviettine umide, un panno di cotone o di spugna per sdraiarlo sul sedile durante il cambio, un paio di bavaglie per la poppata ed il necessario per la stessa. Latte in polvere o il seno per i bambini piu' piccoli, un omogeneizzato di carne, uno di frutta ed un paio di biscottini se più grandicello. Non dimenticatevi un piccolo biberon per dargli dell'acqua o della camomilla se il viaggio e' lungo.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, va bene una tutina comoda ed un golfino o felpa in caso la temperatura in cabina sia molto bassa.
Per evitare che il bimbo disturbi, inoltre, pensate di dargli il ciuccio durante le fasi di partenza o atterraggio, per compensare le differenze di pressione e di dargli da mangiare non appena si avvicina l'orario delle poppate, di modo che non inizi ad urlare a squarciagola. Una volta che si addormenta, il bimbo penserà di essere nel suo lettino e dormirà come un angioletto e con lui anche voi ed i vostri vicini di posto!
Marika Z.

Nessun commento:

Posta un commento