lunedì 12 dicembre 2011

ITINERARIO GASTRONOMICO ALLE MALDIVE

Se anche tu vuoi essere uno degli 80.000 italiani che ogni anno sbarcano nel paradiso per eccellenza degli amanti del mare, ma vuoi anche una esperienza culinaria soddisfacente, devi lasciarti guidare in uno dei resort su misura adatti soprattutto ai gourmet.

Partendo dai resort di lusso lasciati sedurre dal Sonevafushi che si trova nell'atollo di Baa ed oltre ad un ristorante di livello, ha una ricca cantina ed uno dei centri benessere migliori del sud-est asiatico. Non da meno il One & Only Kanu Huraa nell'atollo di Lhaviyani con una piscina scenografica ed una Spa attrezzatissima ed il più recente Diva ( atollo di Ari) adatto per il diving e per gli sports d'acqua , ma con una bella Spa ed un night club per danzare fino all'alba. Il terzetto appena citato, formato da tre hotels cinque stelle lusso, negli ultimi due anni ha meritato un 10 per la ristorazione dai turisti che vi hanno soggiornato.
Se passiamo ai resort che hanno ottenuto un bel 9 e mezzo troviamo lo Shangri-La nell'atollo di Addu, il Veligandu nell'atollo di Rashdoo ed il Cocoa nell'atollo di Malé, tutti hotels a cinque stelle. Per quanto concerne l'atollo di Ari ( l'atollo preferito dai sub) troviamo il cinque stelle Nika Island ed i quattro stelle Gangehi, Athuruga Diamonds e Centara Machchafushi. Nell'atollo di Lhaviyani invece troviamo il Palm Beach Resort, un quattro stelle superior a gestione italiana, dove poter mangiare buonissime paste e risotti, carne e pesce alla griglia cucinati al momento e delle gustose piadine alla nutella che servono qualche volta a  merenda.
I resort che invece hanno avuto il voto 9 per la ristorazione sono: nell'atollo di Ari i Constance Halaveli e Moofushi  ed il Lily Beach nella categoria cinque stelle.  Il Thudufushi, il Mirihi ed il Vakarufalhi per la categoria quattro stelle ed i piu' abbordabili Maayafushi e Bathala per la categoria tre stelle superior. Nell'atollo di Malé, il piu' vicino all'aeroporto, raggiungibili in meno di 90 minuti di barca, troviamo il Coco Palm Boduhiti, il One & Only Reethi Rah ed il Velassaru per cio' che concerne i resort di lusso; il Baros, il Chaaya Dhonveli ed il Meeru per i quattro stelle e l'Helengeli per i tre stelle superior. Restano l'atollo di Felidhu, dove troviamo gli abbastanza economici Alimatha e Dhiggiri, entrambi quattro stelle, l'atollo di Meemu con il Medhufushi**** ed il Kuramathi Village **** nell'atollo di Rashdoo.
Non resta altro che preparare il vostro trolley ( perché tutto ciò che vi può servire alle Maldive può benissimo stare in un trolley) e partire per il vostro paradiso su misura!
E ricordate: gli atolli piu' a nord solitamente sono i meno piovosi.
Per informazioni e prenotazioni www.bluelagoon.it
Marika Z.

Nessun commento:

Posta un commento